CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Inizialmente opera nell’assistenza pubblica e privata, nel settore delle pulizie e nella manutenzione delle aree verdi.
L’attività della cooperativa si è ampliata negli anni grazie all’impegno ed alla dedizione dei soci, con l’apporto della struttura tecnico organizzativa, della dirigenza e del consiglio di amministrazione, affermandosi in diversi comuni della pianura bolognese e del ferrarese.
Dal 2002 Gesser ha deciso di espandersi , aprendo servizi in abito scolastico ed educativo, nasce così il “Gesserbimbi”, asilo nido con certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e scuola d’infanzia che accoglie 50 bambini dai 6 mesi ai 6 anni.
Gesserbimbi cerca di migliorarsi ogni anno pensando al benessere dei bambini ed andando sempre più incontro alle esigenze delle famiglie e dei propri dipendenti.
In campo educativo la cooperativa si è consolidata nel sostegno ai minori diversamente abili, nel trasporto scolastico e nei servizi integrativi.
Gesser, gestione servizi si è affermata offrendo un ottimo servizio di pulizia sia in strutture pubbliche che private presenti sul territorio del Ferrarese e del Bolognese.
Dopo diversi anni in cui lo svolgimento di attività nel settore servizi socio assistenziali ed educativi ed esistendo i presupposti necessari previsti per legge 381/91 la cooperativa ha richiesto l’iscrizione all’albo delle cooperative sociali di tipo A ottenuto nell’anno 2005, con iscrizione al n. A114137 (22 marzo 2005) , pertanto risulta essere ONLUS di diritto (organizzazione non lucrativa di attività sociale).
Con la riforma del terzo settore, in attuazione della legge delega n° 106/16, la definizione ONLUS non esiste più, pertanto GESSER rientra nella tipologia ente del terzo settore.
Nel settore anziani la cooperativa ha gestito attività di assitenza in centri diurni e servizi domiciliari presso diversi comuni del Bolognese.
Dal 2006 in collaborazione con Società Dolce gestisce servizi assistenziali, infermieristici presso la Casa di riposo Nevio Fabbri nel comune di Molinella. Dal 2018 gestiamo la casa alloggio per anziani La Casa Di Alma, sita a Santa Maria in Duno Comune di Bentivoglio.

Negli ultimi anni la cooperativa ha posto grande attenzione verso la terza età , gli anziani, risorsa e pilastro della società, prendendo in gestione nel 2018 “ La casa di Alma”, una comunità alloggio privata per anziani autosufficienti o lievemente non autosufficienti.

Con più di 30 anni d’esperienza, Gesser ha mantenuto negli anni oltre 100 soci lavoratori che dimostrano competenza, affidabilità e flessibilità.

La cooperativa partecipa a gare d’appalto nel settore educativo, gestendo servizi di sostegno ed assistenza per bambini e ragazzi disabili nelle scuole del territorio e servizi integrativi di pre e post scuola.

ORGANIGRAMMA

Carletti Carlo

Presidente

Succi Marisa

Vice Presidente

Pola Arsenio

Consigliere

Bertoncelli Giampiero

Consigliere

Saltarelli Sara

Consigliere

Piacentini Valentina

Consigliere

STAFF

Responsabile Amministrativo:
Piacentini Valentina

Responsabile ufficio personale:
Bottoni Simona

Appalti esterni:
Faccini Francesca

Gesserbimbi:
Vecchiettini Federica

Responsabile settore servizi, pulizia:
Zucchini Fabiana

Coordinatore Casa di Alma:
Cavazzoni Carlo